Rugby To Italy
  • Blog
  • Rugby Pics
  • Press
  • Bookstore

Il cancro, il sostegno, i bambini e il traguardo di Mauro Bergamasco

16/4/2017

0 Comments

 
Foto
Mauro Bergamasco canta l'inno con Sergio Parisse RWC2015
Mauro Bergamasco, il campione così attivo sul campo quando indossava la maglia azzurro, è ancora più attivo nella vita privata. Su mille campi.
​Coaching e corsi di formazione professionale, il suo straordinario Campus del quale ho testimoniato l'eccellenza nel corso degli anni, le analisi tecniche su DMax e le corse benefiche in bici con i Babbi Natale padovani. E il recente compito di papà.

E adesso c'è da dare una mano a qualcun altro. In sostegno, come sempre. A suo modo.
Mettendoci la faccia. E il naso, ovvio!
Sul sito La Rete del Dono spiega in prima persona cosa intende fare per richiamare l'attenzione sulla necessità di andare incontro ai bisogni dei ragazzi degenti del Reparto di Oncomatologia Pediatrica di Padova: "Il 23 Aprile intraprenderò la mezza maratona della Padova Marathon con a fianco l'associazione Team For Children Onlus e lo faccio perché credo fermamente nella loro impegno, sostengono ogni giorno i piccoli eroi e le loro famiglie ed il reparto di Oncomatologia Pediatrica di Padova che si preoccupa di farli stare meglio: con materiale scolastico, materiale medico e progetti specifici.
​
Ora il progetto a cui mi lego è la Teen Zone  rivolto proprio a ricreare un oasi speciale per i ragazzi adolescenti che vivono la quotidianità del reparto. Ad oggi la necessità è 'VESTIRE'  la struttura che a breve verrà innalzata. Donare a questi ragazzi molto di cui hanno bisogno per vivere la loro giornata in maniera completa, educativa, in un contesto che favorisca la loro crescita e la creazione di relazioni importanti di supporto allo spirito di ognuno di loro."

Com'è possibile fare parte della squadra di Mauro ed aiutare questi ragazzi? Semplice:
- con una donazione cliccando QUI
- condividendo questo progetto su tutti i tuoi social network( Facebook,Twitter, Instagram...) in modo che abbia la più ampia visibilità possibile
- le donazioni sono certificate, anonime se lo preferisci, e possono essere portate in detrazione/deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.


0 Comments



Leave a Reply.

    Marco Turchetto

    Ex seconda linea (quando bastava saltare e spingere), giro il mondo ovale con la mia macchina fotografica e il taccuino.
    In questo blog racconto ciò che mi emoziona e mi attrae del rugby, con particolari e visoni al di là della cronaca.
    ​Qualcos'altro l'ho raccontato pure nei libri che trovate qui sotto. Che dire, belli! 

    Foto
    L'ebook gratuito!
    rugby_banzai.pdf
    File Size: 21885 kb
    File Type: pdf
    Scarica file

    Pics on Flickr:

    Feed RSS

    Rugby Banzai
Picture