La pandemia unisce. La pandemia che fa paura e che ha sospeso il mondo, compreso quello delle attività sociali e sportive, ha spinto la Ruggers Tarvisium a chiamare a raccolta tutte le società sportive trevigiane per aiutare i giovani a non rimanere indietro. Un invito, quello rivolto dalla società delle magliette rosse, alle associazioni indipendentemente da quale sia la rispettiva disciplina sportiva svolta e promulgata: dal rugby stesso alla pallavolo, dall'atletica al judo, dalla scherma alla pesistica, dal calcio al nuoto ed altro ancora. |
L’Iniziativa della Tarvisium "borse di studio MIMUOVOPER", con il sostegno di Banca Generali e di DebbyLine, si propone di raccogliere fondi al fine di sostenere la continuità e quindi la frequenza nell’attività sportiva di singoli atleti (di seguito denominati soggetti fruitori) che siano:
• tesserati con le società Partners;
• nati dopo il 01/01/2003;
• in situazione di disagio economico;
• che si distinguano per impegno, passione e potenzialità sportive.
I fondi verranno raccolti attraverso una libera donazione; questa permetterà al donatore di partecipare “attivamente” all’Iniziativa attraverso la realizzazione di una clip che diventerà parte integrante di un filmato. Il 100% delle donazioni raccolte verrà devoluto a favore dei Soggetti Fruitori sotto forma di Borse di Sport dell’importo di € 250,00 cadauna.
Il progetto prevede la partecipazione di donatori, privati ed enti sportivi, che donino (entro il 16 novembre prossimo) mediante modalità di crowdfunding all'interno della piattaforma produzionidalbasso.com che consente di effettuare i versamenti utilizzando i principali strumenti di pagamento quali carta di credito, bonifico bancario, Paypal e LemonWay in un conto corrente intestato a Ruggers Tarvisium Asd ad utilizzo esclusivo dell’Iniziativa. Ogni società Partner avrà un rappresentante all’interno del Board che deciderà le assegnazioni, per creare squadra e superare ogni campanilismo.
Cosa devono fare i donatori a parte il libero versamento per aiutare i ragazzi in difficoltà? Un video, testimonianza di movimento. La clip deve pertanto riprendere una o più persone mentre stanno svolgendo un’attività fisica come ad esempio passeggiare, correre, giocare, ballare, lavorare, ecc. Il messaggio deve essere di tipo visivo in quanto eventuali messaggi verbali potrebbero non essere riprodotti nel filmato finale. La clip deve essere sintetica e possibilmente significativa nell’arco di uno spazio temporale limitato, così da permetterne un agevole inserimento nel filmato finale.
La clip, realizzata mediante cellulare o dispositivo elettronico similare, dovrà essere spedita mediante WhatsApp al numero telefonico +39 380 4332443
MIMUOVOPER – Borse di Sport Ruggers Tarvisium ASD Campo San Paolo viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso |
MI MUOVO PER è su Facebook |