Nr. 4 sulle spalle per il debutto internazionale seniores di Niccolò Silini, il ristoratore milanese nato a Helsinki il 26 novembre 1989 da mamma finlandese e babbo bergamasco. Una conquista per il quasi 29enne che, giocatore del CUS Milano, aveva già indossato nel 2009 la maglia della nazionale nordica U20 in occasione del trofeo FIRA AER. Niccolò, che a Milano possiamo incontrare (per nostra fortuna) nel suo ristorante "La Dogana del Buongusto" vicino alle colonne di San Lorenzo, ha giocato seconda linea anche in serie A con il Rugby Grande Milano di coach Bertoncini, la purtroppo scomparsa prima vera franchigia ovale italiana della quale, tra l'altro, indossarono la maglia sia l'internazionale della Grecia Costantino Lagoussis che, oltre a diversi azzurri della U20, Luca Morisi, George Biagi e Maxime Mbandà. |
La Finlandia di Niccolò Silini domani 13 ottobre scenderà in campo alle 15 per affrontare la Danimarca a Helsinki presso il Myllypuro Sports Park subito dopo l'incontro femminile Finlandia-Svizzera che vedrà il calcio di inizio alle 11.30. Un "double-header", quello finnico, che la Federazione ha programmato in maniera congiunta per attirare pubblico e giocatori/trici. Sono infatti solo 16 le squadre maschili e 5 quelle femminili quelle che disputano i campionati in Finlandia.
Speriamo che Niccolò, che in Finlandia nel 2009 prestò anche il servizio militare nell'esercito quale soldato cuoco di fanteria, riesca a servire qualche prelibatezza indigesta ai danesi! Rugby Love!