Rugby To Italy
  • Blog
  • Rugby Pics
  • Press
  • Bookstore

Mondiali femminili: verso il Giappone con il video analyst azzurro Matteo Mizzon

21/8/2017

0 Comments

 
Foto
Matteo Mizzon durante il 6 Nazioni
30 anni appena compiuti, milanese biancorosso ed azzurro. Si, perché se Matteo Mizzon lo vedete ogni tanto inquadrato durante i mondiali femminili in Irlanda dalle telecamere di World Rugby, in qualità di video analyst azzurro seduto accanto a coach Di Giandomenico, lo vedete pure spesso al Centro Sportivo Curioni presso l'Idroscalo, nuova sede dell'ASR Milano.

​In campo ad arbitrare in occasione delle attività sociali con il carcere di Bollate o a sistemare le pagine social e a redigere comunicati quale componente lo staff dell'Ufficio Stampa dei biancorossi.
1) È il tuo primo mondiale. Qual è la prima differenza che vedi nell'organizzazione e nell'atmosfera rispetto al tuo lavoro nel 6 Nazioni? 
L’atmosfera e l’ambiente all’interno delle ragazze e dello staff, essendo uno dei punti forti di questo gruppo, è sempre molto positivo come durante il 6 Nazioni, mentre a livello organizzativo, giocando ogni 4 giorni, i tempi per analizzare la nostra partita e quelle delle nostre avversarie è molto ridotto.

2) Quale differenza puoi raccontare dopo le analisi delle prime tre partite?
Con gli USA abbiamo giocato molto; il tempo effettivo è stato superiore ai 45 minuti mentre con l’Inghilterra abbiamo difeso per la maggior parte del tempo mancando però 40 placcaggi su 180 riusciti; invece con la Spagna abbiamo peccato in disciplina concedendo 13 penalità.

3) C'è una storia o episodio da raccontare relativamente a una o più ragazze che interagiscono maggiormente o per nulla all'analisi video?
Non uno in particolare poiché spesso, in ogni singola partita, ci sono episodi “buffi” che vedono protagonisti un po’ tutte, staff compreso. 

Buon lavoro Matteo e adesso sotto con le sakura girls! Rugby Love!
0 Comments



Leave a Reply.

    Marco Turchetto

    Ex seconda linea (quando bastava saltare e spingere), giro il mondo ovale con la mia macchina fotografica e il taccuino.
    In questo blog racconto ciò che mi emoziona e mi attrae del rugby, con particolari e visoni al di là della cronaca.
    ​Qualcos'altro l'ho raccontato pure nei libri che trovate qui sotto. Che dire, belli! 

    Foto
    L'ebook gratuito!
    rugby_banzai.pdf
    File Size: 21885 kb
    File Type: pdf
    Scarica file

    Pics on Flickr:

    Feed RSS

    Rugby Banzai
Picture