L'ultima volta in campo a Milano lo avevamo visto a Novembre 2009. Con la maglia azzurra, a San Siro allo stadio Meazza contro gli All Blacks. Domani, dopo più di 8 anni, Mirco Bergamasco torna in campo a Milano. Con la maglia dei Rangers Vicenza, con cui è tesserato da un mese, domenica 18 alle 14.30 affronterà al Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni presso l'Idroscalo l'ASR Milano sotto la direzione arbitrale di Clara Munarini nella seconda fase del campionato di serie A, pool 4. Un'occasione per chi si trova in città per incontrare il campione padovano che tra il 2002 ed il 2012 ha indossato la maglia della nazionale italiana 89 volte. |
Ma un'occasione, inoltre, vista la sosta del torneo delle 6 Nazioni, per vivere quel rugby di serie A, massima espressione del rugby di base italiano. Un rugby che fatica a trovare qualità e professionalità ma che riesce, con fatica ed impegno quotidiano, ad aggregare sport, divertimento, etica e socialità nei campi di tutta la penisola.
Tutti al Curioni, allora, domani. Per Mirco Bergamasco e per il rugby che cresce sportivi e persone. Rugby Love a tutti!