Rugby To Italy
  • Blog
  • Rugby Pics
  • Press
  • Bookstore

La FIR in aiuto delle club-houses per un maggior sostegno ai club

7/7/2016

2 Commenti

 
Foto
La FIR è un Ente Nazionale con finalità assistenziali. Questo il riconoscimento conferito dal Ministero dell'Interno alla federazione che gestisce il movimento ovale.

Ma che significa? Questo status permetterà alla FIR di offrire alle società il conseguimento agevolato "e in maniera svincolata dalla programmazione dei piani del commercio l'autorizzazione amministrativa per la somministrazione di cibo e bevande" nelle proprie clubhouse.
Allo stesso tempo, i corrispettivi riscossi dalla vendita di cibo e bevande all'interno della clubhouse per i propri soci o in occasione di eventi lì organizzati, saranno esenti da imposte.

Un'iniziativa questa, assieme al fatto che si tratta dell’unica Federazione a non far pagare alle Società affiliate tasse gara e tasse di tesseramento, con un risparmio complessivo di circa 1.500.000€ annuo per l’intero sistema rugby, volta ad agevolare la vita di club nel rugby di base. Rugby Love!
2 Commenti
Michele
7/7/2016 10:05:24 pm

Ma come si fa a dire che i corrispettivi derivanti dalla distribuzione di alimenti e bevande all'interno delle club house in occasione di eventi organizzati é esente da imposte?? Sulla base di quale ipotesi normativa?? Che lo fosse nei confronti degli associati era già noto ma non serve a nulla perché quello che interessa riguarda la generalità della clientela.... e qui nulla cambia.... i corrispettivi sono commerciali.... purtroppo!

Risposta
Marco link
8/7/2016 11:38:33 am

Buongiorno Michele,
la fonte istituzionale sulla quale mi sono basato per il post è la FIR con la sua dichiarazione ufficiale che si può leggere qui: http://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9698:la-fir-riconosciuta-come-ente-nazionale-a-finalita-assistenziali&catid=252:slide&Itemid=811

A seguito del tuo commento mi sto comunque informando per verificarne l'esattezza e le eventuali modalità di esonero da imponibilità per gli eventi organizzati in Club-house. Buon rugby!

Risposta



Lascia una risposta.

    Marco Turchetto

    Ex seconda linea (quando bastava saltare e spingere), giro il mondo ovale con la mia macchina fotografica e il taccuino.
    In questo blog racconto ciò che mi emoziona e mi attrae del rugby, con particolari e visoni al di là della cronaca.
    ​Qualcos'altro l'ho raccontato pure nei libri che trovate qui sotto. Che dire, belli! 

    Foto
    L'ebook gratuito!
    rugby_banzai.pdf
    File Size: 21885 kb
    File Type: pdf
    Scarica file

    RUGBY LIFE

    Negozio

    Il XV del Presidente

    Negozio

    Saldi

    Saldi

    Saldi

    Saldi

    RUGBY LOVE

    Negozio
    Pics on Flickr:

    Feed RSS

    Rugby Banzai

Immagine