Dopo aver vinto per la prima volta nella storia la competizione celtica Guinees Pro12, battendo 20 a 10 in finale il Leinster lo scorso maggio, il Connacht ha deciso subito quali dovessero essere i rinforzi per la prossima stagione 2016/2017. E i primi cambiamenti ritenuti necessari non sono quelli relativi ai giocatori. È, infatti, all'interno dei ruoli dirigenziali che la situazione, per la dirigenza, deve essere sistemata il prima possibile. Pochi giorni fa la società irlandese di Galway ha annunciato che Brian Mahony, attuale Direttore del Marketing & Global Projects della Federazione Internazionale di Triathlon, dal prossimo 26 luglio sarà il nuovo Responsabile Commerciale & Marketing. |
Oggi 4 luglio, invece, la società ha pubblicato sul proprio sito un'interessante inserzione: si cerca un Fan Engagement Manager per aumentare la vendita di biglietti tramite il coinvolgimento dei tifosi sulle piattaforme social e con la creazione di eventi ad hoc. Tra gli obiettivi elencati c'è il monitoraggio di tutte le attività pianificate per il coinvolgimento dei tifosi e il report al Consiglio Direttivo, l'allargamento della base dei tifosi con la studio delle loro caratteristiche e l'aumento di verifiche sullo stato di soddisfazione di chi sostiene il Connacht. Tra i requisiti, tecnici in ambito di gestione dei alcune piattaforme web e di conoscenza delle regole del marketing, ne appare uno fondante: A real team player.
Per avere giocatori di livello, insomma, non servono solo tecnici servono dirigenti che alzino il livello della società e, di conseguenza, del sistema tutto. Loro, che non avevamo mai vinto, lo sanno. E non si fermano. Possiamo copiare?
Rugby Love!