Un caldo bestia sabato pomeriggio al Curioni. E i Barbari si sono presi "l'ora d'aria" proprio nella canicola delle 15. Per il terzo anno consecutivo la multietnica squadra RUGBY BARBARI BOLLATE ha giocato contro una selezione di giocatori dell’A.S. RUGBY MILANO. E ha vinto 30 a 10! La squadra dei Barbari è nata nel 2013 nell’ambito del PROGETTO RUGBY BOL, attivo presso la II Casa di Reclusione di Milano - Carcere di Bollate, e, a oggi, coinvolge una cinquantina di detenuti che si allenano e giocano regolarmente all’interno della struttura contro l'ASR. |
“Per i detenuti questo rappresenta un importante momento di semilibertà: escono dal carcere e vivono insieme a noi del Club un pomeriggio di sport e divertimento, confronto e condivisione” ha commentato Sergio Carnovali, presidente dell’A.S. RUGBY MILANO. “Il rugby è una filosofia di vita. Ha la capacità di trasmettere il senso delle regole, solidarietà e rispetto”.
Alla fine terzo tempo con birra e tanti ghiaccioli, pacche sulle spalle, placcaggi e percussioni che nei racconti sono diventati mitologici. Come il caldo bestiale. Rugby Love!