Rugby To Italy
  • Blog
  • Rugby Pics
  • Press
  • Bookstore

A Parigi il nuovo stadio intitolato a Christophe Dominici

27/10/2021

0 Comments

 
Foto
È stato l'emblema del rugby francese per molti anni, il simbolo di un gioco brillante e, a volte, irriverente. Christophe Dominici era ed è il rugby a Parigi. Città che la settimana scorsa gli ha intitolato il campo di gioco Saut du Loup, a pochi metri da dove viveva e dove ora i giocatori e i ragazzi dello Stade Français si alleneranno. 
 
Il consiglio comunale parigino aveva deciso di dedicare questo terreno di gioco proprio a Dominici, 67 caps con la Francia, che tutti ricordano ancora per la spettacolare meta del 1999 contro gli All Blacks (vedi video sotto a dx).

​Erano presenti, tra gli altri, Thomas Lombard, Pierre Rabadan, Max Guazzini, Sylvain Marconnet, Jérôme Fillol, Julien Arias, coach Gonzalo Quesada e i suoi giocatori con i ragazzi dell'under 14 del club. Per Rabadan, "Domi" era "il fulmine che illuminava Parigi. Era lo Stade Français”. Nel video qui sotto a sx la cerimonia di intitolazione con gli amici e la famiglia. 
0 Comments



Leave a Reply.

    Marco Turchetto

    Ex seconda linea (quando bastava saltare e spingere), giro il mondo ovale con la mia macchina fotografica e il taccuino.
    In questo blog racconto ciò che mi emoziona e mi attrae del rugby, con particolari e visoni al di là della cronaca.
    ​Qualcos'altro l'ho raccontato pure nei libri che trovate qui sotto. Che dire, belli! 

    Foto
    L'ebook gratuito!
    rugby_banzai.pdf
    File Size: 21885 kb
    File Type: pdf
    Scarica file

    Pics on Flickr:

    Feed RSS

    Rugby Banzai
Picture